Articolo tratto sulla Luna Nuova il 24 aprile 2015

Articolo tratto sulla Luna Nuova il 25 giugno 2013

Vespa social day , il calcio si fa solidale

S.ANTONINO-È stato un bel pomeriggio di "calcio solidale", quello andato in scena sabato 15 giugno a Sant'Antonino: sl campo sportivo del codrei si è svolta la seconda edizione del "Vespa social day", evento nato lo scorso anno dalla collaborazione tra il Valsusa team, l'associazione rondò di bambi onlus e il vespa club "Lo Sciame" e destinato a diventare un appuntamento fisso per le due realta. L'evento quest'anno è stato dedicato a Cristiano Martinelli , amico e sotenitore del Vespa club , mancato da poco: con questo primo Memorial , i ragazzi hanno voluto ricordarlo in modo leggero , allegro e  spensierato, com'era lui di carattere.

In campo sono scesi anche i "top ten", neonata squadra di calcio promosso da Daniele e livia, educatori della cooperativa frassati . Un pomeriggio a tutto calcio ,dunque con tre squadre a contendersi la coppa finale che quest'anno è andata al Valsusa team . Ma  il vero vincitore della giornata è stata la voglia di divertirsi e di giocare col cuore ,per promuovere un modo di fare sport che sia davvero aperto e alla portata di tutti . Le premiazioni alle varie squadre si sono svolte in piazza della pace alla presenza del sindaco Antonio Ferrentino  e  dell'assesore allo sport Gianni Amodio , che hanno ribadito la disponbilità dell'amministrazione comunale a dare spazio a momenti non solo di festa , ma anche di solidarità  tra le realta associative che a vario titolo operano in valle di susa. L'appuntamento è per il prossimo anno con la terza edizione del " Vespa social day " e il 2° Memorial  Cristiano Martinelli: <<un ringraziamento speciale - concludono gli organizzatori - va alle vespe ai ragazzi del top ten di Daniele e lilli , ai fovolosi atleti del valsusa team a tutti quelli che con il loro supporto , la loro partecipazione e il loro affetto ci hanno permesso di trascorrere una bella giornata di festa insieme

 

LETTERA X TIFOSI

Salve Tifosi :

Oggi si chiude gli sito della squadra valsusateam x le vacanze alla quale si rigrazia della sostegno delle persone della squadra e fuori ; Buona vacanze e ci vediamo a settembre con nuovo campionato con progetto "Calciabile" a Torino ; alla quale . lo staff  Informatico : Agnese Romano, Antonio Surace,antonio de Ruvo ,Andrea della Rocca e Andrea Dovis Buone Vacanze!!!!!!!!

Articolo tratto sulla Luna Nuova il 08 Giugno 2012

Vaie-Calcio solidale domenica 3 giugno a Vaie. Al campo sportivo di regione inferno è andato in scena l'appuntamento con il "vespa Social Day". Una manifestazione organizzata da Rondò di  Bimbi,dal Valsusa Team e dal vespa club Valsusa " Lo  Sciame" con il patrocinio dei comuni di Vaie e Condove e La collaborazione del Conisa,della Cooperativa Frassati,della cooperativa Biosfera e da Amato Italia srl e dal vespa cafè tiffany di condove.

Una mattinata a tutto calcio ,con ben cinque squadre a contendersi la coppa finale e le magliette celebrative dell'evento con al presidente del rondò di bimbi Antonnella Chiampo a premiare tutti i partecipanti.

Una Mattinata intensissima con una sequenza di partite tale da catturare l'attenzione del folto pubblico. Alla fine ha vinto di certo la voglia di divertirsi, ma c'e stata anche una classifica.Ebbene il torneo è stato vinto dai generosissimi ragazzi del vespa club, davvero encomiabili per come hanno sposato questa causa.

Al secondo posto i graditi ospiti dei "Grifoni Filiformi " di  settimo Torinese. Terza piazza per la squdra della "città del Sole" e a chiudere le due squadre del Valsusa Team.La grande festa si è poi conclusa ovviamente a tavola, presso la sede della squadra AIB di Vaie per minaccia del maltempo , ma è stato un altro momento di grande condivisione e di allegria.

È adesso per il Valsusa Team continuano gli allenamenti . Il 23 giugno  c'è il quadrangolare di Bruzolo : un altro appuntamento da non perdere

Articolo tratto del periodio dell'amministrazione di Sant'antonino di susa mese di Dicembre 2011

LA STORIA DEL VALSUSATEAM

Il valsusateam è un gruppo sportivo formato da persone diversabilità abili i loro gentori,volontari,studenti ed operatori  dei servizi sociali. siamo nati nel settembre 2009 con obiettivo di favorire l'avvicinamento allo sport delle persone diversabili residenti nella valle di susa.il progetto nasce dalla colleborazione di diverse realtà tra cui annoveriamo il servizio solidali del Con.I.SA e il Progetto Ponte gestito dalla coop.Soc.P.G Frassati 

Si  avvale inoltre della colleborazione e del sostegno della Società Sportiva BVS e del Comune di Sant'antonino,nonchè del supporto ecomonico di "Amato ItaliaSrl ", un'azienda Valsusina impegnata da anni nel supermento delle barriere architettoniche .La nostra è una squadra di composta attualmente da 18 ragazzi e seguitada due allenatori; partecipiamo con entusiasmo da tre anni al campionato indoor "Ingenio Calcio" promosso dal Comune di Torino e ci alleniamo Ogni Lunedi dalle 14.00 alle 16.00 (da settembre ad Aprile),presso la palestra polivalente di Sant'Antonino,in piazza della pace, mentre da maggio a luglio la sede dell'allenamento è prosso il campo sportivo all'aperto  del comune di condove. Giocare a calcio divertendoci insieme è stata e rimane per tutti un'occasione per continuare a crescere, conosceri meglio ,fare nuove amicizie ed organizzare anche tante belle iniziative sul territorio,quali la realizzazione di tornei amichevoli, feste sociali,cene,grigliate all'aperto,allestimento di mostre fotografiche e la partecipazione a "Motori in Valle" presso il comune di Gravere. 

Con il nuovo anno il nostro progetto si evolverà portadoci a fordare una vera e propria Associazione di Promozione Sociale e Sportiva che rappresenterà per noi una nuova ed avvincente sfida e inizio di un nuova percorso che,ci auguriamo, sia costellato di molte altre soddisfazioni. per maggiori informazioni e contatti e per seguire le nostre attività ed il  calendario delle iniziative attuali  e future ci trovate su sito: www.valsusateam.jimdo.com curato direttamente da noi ragazzi 

I RAGAZZI DEL VALSUSATEAM

Articolo tratto dall'edizione di Luna Nuova di Martedi 1° Novembre 2011

Articolo tratto dall'edizione di Luna Nuova di Giovedi 23 dicembre 2010

Articolo tratto dall'edizione di Luna Nuova  Martedi 14 dicembre 2010